lunedì 23 aprile 2012

TUTTI A BURE - DOMENICA 29 APRILE 2012 - 6° GIORNATA DELL’AMBIENTE


I Comuni di Fumane e San Pietro in Cariano organizzano, per domenica 29 aprile nella frazione di Bure di San Pietro in Cariano, una giornata interamente dedicata al riciclo e al riuso nell’arte, nel cibo e nel gioco



Saranno presenti artisti che esporranno le proprie opere e dedicheranno parte del loro tempo alla creazione di oggetti con bambini e adulti attraverso laboratori. 


PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Gli artisti, le mostre ed i laboratori saranno attivi dalle ore 11 sino al tramonto.
 

Dalle ore 11 ci sarà la possibilità di giocare a scacchi, partite amichevoli ed in simultanea, grazie agli istruttori dell’Associazione Dilettantistica Scacchi Valpolicella 

Dalle ore 13 sarà attivo il “Mercato del Baratto”: si potranno scambiare giochi, giocattoli, libri e giornalini per bambini/ragazzi. Alla chiusura del mercatino ognuno porterà via le proprie cose non scambiate in quanto riciclabili e quindi “preziose”.

Per le ore 15,30 con partenza davanti ai giardini della chiesa, è’ prevista una passeggiata ludico/ecologica denominata “Giocalonga” nelle campagne, tra la frazione di Bure ed il Comune di Fumane, aperta a tutti, soprattutto ai bimbi: Fata Flora aiutata dai bambini cercherà di fermare il piano diabolico di Mr. Smog che vuole inquinare i verdi prati della Valpolicella.

Al ritorno ci aspetta una ricca merenda in corte Bonafini/Quintarelli: una torta, impastata con il pane secco riciclato.

per informazioni:
Ufficio Ecologia Comune di Fumane 045 6832824 www.comunedifumane.it
Ufficio Ecologia Comune di San Pietro in Cariano 045 6832180


2 commenti:

  1. tutti a Bure!!! grazie Laura per il tuo splendido e utile blog.
    non sapevo ci fossero tutte queste iniziative a Verona.

    RispondiElimina
  2. grazie,giovanni!...se vieni a sapere di iniziative interessanti, fammelo sapere!

    RispondiElimina