venerdì 1 giugno 2012

w il baratto: il 2 giugno RI-USO RI-CREO


presso l'arsenale di verona, sabato 2 giugno a partire dalle ore 15 il "centro di riuso creativo" organizza la prima giornata del "ri-creo ri-uso con mani sapienti per mutamenti"
...perchè i rifiuti possono essere risorsa: buttare un oggetto apparentemente inutile è un gesto quotidiano che si compie con troppa naturalezza. In realtà possiamo riutilizzare tutto o quasi tutto, facendoci contagiare dalla cultura del riciclo e del riuso che si sta affermando con sempre maggiore forza.
Riutilizzando materie e oggetti, possiamo contribuire alla diminuzione della quantità dei rifiuti e alla riduzione del fabbisogno di energia.    

...all'insegna del piacere di creare da sè e di produrre cose utili, NON SI VENDE , NON SI COMPRA MA SI BARATTA! ..PORTA UNA COSA FATTA DA TE CHE POTRAI BARATTARE CON QUELLO CHE PIU' TI INTERESSA !

il programma, è molto interessante:
potrete vedere come produrre i detersivi, disegnarsi una maglietta, confezionare una borsa, costruire con le cannucce...e altro ancora!
inoltre per i più piccoli GIOCHI, LABORATORI DIVERTENTI e alle ore 18,00 LO SPETTACOLO CON IL TEATRO LABORATORIO "il suonatore meraviglioso" (per bambini dai 4 ai 7 anni)

Nessun commento:

Posta un commento